Ubriaca viaggia in A22 a 30 all’ora 

Una 23enne pizzicata dalla Polstrada: patente ritirata. Fermato anche un polacco



BOLZANO. Guidava a 30 all’ora in A22. Ubriaca, le è stata ritirata la parente.

Nel fine settimana scorso, personale dipendente dalla Sottosezione Polizia Stradale di Vipiteno, nell’ambito dei consueti servizi di vigilanza autostradale lungo l’autostrada del Brennero, ha accertato due violazioni per guida in stato d’ebbrezza.

Alle ore 4.29 la pattuglia autostradale ha fermato per un controllo di vigilanza stradale, al km 77 dell’A22, un’autovettura condotta da una ragazza di 23 anni, di nazionalità italiana, residente nella zona di Bressanone. Viaggiava ad una velocità approssimativa di 30 km/h. Considerata la guida decisamente anomala, la ragazza è stata sottoposta ad accertamento con etilometro che ha dato esito positivo (risultati delle prove dell’etilometro 1,40 g/l e 1,35 g/l). La Polstrada rammenta che superato il limite di tasso alcolemico pari a 0,80 g/l gli atti vanno inviati all’autorità giudiziaria. Pertanto la ragazza è stata denunciata per guida in stato d’ebbrezza e il suo documento di guida ritirato ai fini della sospensione con il conseguente ritiro della patente di guida.

Sempre nella serata di domenica, verso le ore 23.30, un’altra pattuglia autostradale ha fermato per un controllo, al Km 15+873 dell’autostrada A22, presso il casello di Vipiteno, un’autovettura germanica, condotta da un polacco. Anche in tale circostanza, il conducente è stato sottoposto ad accertamento con etilometro che ha dato esito positivo (risultati delle prove dell’etilometro 0,78 g/l e 0,78 g/l). Pertanto è stato redatto il verbale di contestazione della violazione amministrativa e ritirata la patente di guida del conducente.













Altre notizie

Attualità