solidarietà

Ucraina, a Bolzano raccolta di beni di prima necessità in cinque piazze

In piazza del Municipio, Mazzini, Don Bosco, Nikoletti e davanti al teatro Cristallo dalle ore 9 alle 17



BOLZANO. L'associazione cristiana culturale degli ucraini in Alto Adige "Soniashnyck" sta raccogliendo a Bolzano, con il sostegno del Comune di Bolzano, beni e dispositivi medici per la popolazione ucraina.

Sono cinque le postazioni nelle piazze di Bolzano - in piazza del Municipio, Mazzini, Don Bosco, Nikoletti e davanti al teatro Cristallo - dove i cittadini dalle ore 9 alle 17 possono portare beni di prima necessità, come alimentari - pasta, riso e conserve - torce, binocoli, e dispositivi medici come garze, cerotti, kit di pronto soccorso, si legge in una nota diffusa dalla Uil. La raccolta andrà avanti fino al 15 marzo.

Intanto cinque articolati della Croce Rossa e un mezzo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, pieni di materiali sanitari e di supporto, sono partiti verso l’Ucraina. Nel video, il passaggio della colonna sull’Autostrada del Brennero nei pressi di Bressanone.

Il passaggio della colonna della Croce Rossa sull’A22: 5 camion di aiuti diretti in Ucraina

Cinque articolati della Croce Rossa e un mezzo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, pieni di materiali sanitari e di supporto, sono partiti verso l’Ucraina. Nel video, il passaggio della colonna sull’Autostrada del Brennero nei pressi di Bressanone.













Altre notizie

Attualità