LA MAPPA INTERATTIVA

Una vera pioggia di Stelle Michelin sui ristoranti dell'Alto Adige

Con 19 chef stellati la provincia di Bolzano si piazza al secondo posto, a pari merito con Roma, tra le province italiane dove si mangia meglio, battuta solo da Napoli e prima di Milano. Incredibile e impensabile solo fino a pochi anni fa. Dei 19 ristoranti premiati ben quattro hanno ottenuto due stelle Michelin e quindici una stella


Davide Pasquali


BOLZANO. Con 19 ristoranti stellati premiati l'Alto Adige si piazza al secondo posto, a pari merito con Roma, tra le province italiane dove si mangia meglio, battuta solo da Napoli e prima di Milano. Incredibile e impensabile solo pochi anni fa. Dei 19 ristoranti premiati ben quattro hanno ottenuto due stelle Michelin e quindici una stella.

Anche quest'anno la guida Michelin edizione 2016, presentata giovedì 10 dicembre a Milano, farà parlare di sé.

Qui sotto la mappa interattiva con i 19 ristoranti altoatesini premiati, da navigare in modalità full screen.

L'Alto Adige è stato dunque premiato anche quest'anno con una straordinaria messe di riconoscimenti e con il quarto ristorante che ottiene due stelle Michelin. Si tratta della Einhornstube dell'albergo Stafler di Mules. Lo chef Peter Girtler si affianca quindi al grande Norbert Niederkofler del ristorante St. Hubertus dell'Albergo Rosa Alpina di San Cassiano, a Gerhard Wieser della Trenkerstube del Hotel Castel di Tirolo e al giovane Martin Obermarzoner del Jasmin del Hotel Bischofshof di Chiusa.













Altre notizie

Attualità