Unesco, Durnwalder: "No alla Provincia di Belluno-Dolomiti"

Secondo il governatore sarebbe ''molto meglio se tutti assieme promuovessimo le Dolomiti patrimonio Unesco''



BOLZANO. ''Invitiamo la Provincia di Belluno ad abbandonare l'idea di cambiare denominazione e chiamarsi in futuro provincia di Belluno-Dolomiti''. Lo ha detto il governatore altoatesino Luis Durnwalder, annunciando un intervento in merito a Roma.

''Non abbiamo nulla da ridire - così Durnwalder - se la Provincia di Belluno vuole fare propaganda con le Dolomiti patrimonio dell'umanità Unesco, non lo faccia però inserendole nella dizione ufficiale della provincia. Sono cinque le province sui cui territori di estendono le Dolomiti, se ognuna di esse si intitolasse anche alle Dolomiti ci sarebbe solo una grande confusione''.

Secondo Durnwalder sarebbe ''molto meglio se tutti assieme promuovessimo le Dolomiti patrimonio Unesco''. ''Le Dolomiti patrimonio mondiale Unesco - ha sottolineato Durnwalder - non sono solo bellunesi, e il territorio e' suddiviso su cinque province. Siamo contrari al cambiamento di denominazione perche' se tutti ci comportassimo in questo modo si creerebbe troppa confusione. Per valorizzare al meglio sotto tutti i punti di vista il valore del nome 'Dolomiti', riteniamo che sarebbe preferibile organizzare delle attivita' promozionali comuni''.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità