IL PREMIO

Università, 326 borse di studio per gli studenti più brillanti

BOLZANO. Sei particolarmente brillante nella carriera universitaria? La Provincia ti premia. La giunta ha approvato ieri due bandi di concorso per la concessione di alcune borse di studio dedicate a...



BOLZANO. Sei particolarmente brillante nella carriera universitaria? La Provincia ti premia. La giunta ha approvato ieri due bandi di concorso per la concessione di alcune borse di studio dedicate a universitari che hanno avuto eccellenti risultati nell’anno accademico 2014/2015. Si tratta, in totale, di 164 borse di studio per studenti che hanno frequentato i corsi in Italia e 162 per chi ha studiato all’estero. Ogni singolo “premio” prevede una dotazione di 1.160 euro e le domande si possono consegnare da aprile fino al 5 maggio.

L’impegno finanziario complessivo per tutte le 326 borse di studio è di 380mila euro.

Particolare il meccanismo che individuerà gli studenti meritevoli. L’85% delle borse di studio, infatti, è suddiviso in quattro aree di studio: umanistica, sociale e giurisprudenza, scientifica e tecnica, sanitaria. Il 15%, invece, dipenderà da graduatorie generali.

I richiedenti possono presentare domanda per la concessione all’ufficio provinciale per il diritto allo studio di via Andreas Hofer al civico 18. Vanno presentate online con il servizio di e-government predisposto dall’amministrazione provinciale. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità