BOLZANO

Urzì: petizione popolare contro la microcriminalità

Pacchetto di proposte del consigliere di Alto Adige nel cuore 



BOLZANO. "Aumentano gli episodi di microcriminalità, cresce tra i  bolzanini la sensazione di  insicurezza: in questo quadro il Comune è assente, anzi nega addirittura che il problema esista". E' la denuncia del consigliere provinciale Alessandro Urzì che, in una conferenza stampa, ha annunciato  la presentazione di una petizione popolare con un pacchetto di misure a favore della sicurezza. Urzì chiede un potenziamento dei controlli notturni da parte dei vigili urbani, l'installazione di telecamere nei punti critici, l'applicazione delle ordinanze firmate dal sindaco e rimaste finora lettera morta.   













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità