RACINES

Valanga nella zona di Racines: salvi due scialpinisti



RACINES.  Allarme a Racines per una valanga che si è staccata in mattinatai. Due sci-alpinisti sono stati recuperati dal soccorso alpino e trasportati in elicottero all'ospedale di Bressanone e a quello di Vipiteno. Le loro ferite vengono giudicate dal 118 non gravi. Sul posto della slavina è intervenuto il soccorso alpino, impegnato a poca distanza in una campagna di sensibilizzazione sul rischio valanghe. Sono intervenuti gli elicotteri dell'Aiut Alpin e della protezione civile Pelikan 2.

Sempre questa mattina un'altra l'elisoccorso e il soccorso alpino sono intervenuti a Monte Spicco, in Valle Aurina, dopo un distacco di una slavina. Le ricerche sono tutt'ora in corso.

Ricordiamo che ieri in Valle Aurina una valanga ha travolto e ucciso Cosima Jocher, 46 anni, responsabile del reparto di dermatologia dell'ospedale di Brunico, e Heinold Goller, 60 anni, ingegnere di Monguelfo. Ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Kurt Pitscheider, 57 anni di Brunico, che stava salendo con loro sul monte La Cima.

LA TRAGEDIA IN VALLE AURINA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità