Valle Aurina: ritrovato privo di vita il corpo dell'anziano scomparso

È stato ritrovato questa mattina, nei boschi di Monte Spicco, il corpo privo di vita di Josef Lechner, 79enne di Lutago che mancava da casa da lunedì 23 maggio



LUTAGO. È stato ritrovato questa mattina, nei boschi di Monte Spicco, il corpo privo di vita di Josef Lechner, 79enne di Lutago che mancava da casa da lunedì 23 maggio.

Quel giorno l'uomo si era allontanato dalla sua abitazione per una passeggiata e non aveva più fatto ritorno. Dopo l'allarme lanciato dai familiari, le ricerche avevano preso il via il giorno dopo e si erano concentrate lungo il corso del rio Aurino, dove sembrava che le unità cinofile dei soccorritori ne avessero trovato traccia.

Alle operazioni avevano preso parte diverse decine di uomini dei corpi dei vigili del fuoco volontari della zona, del soccorso alpino e dei carabinieri fino a domenica scorsa, quando erano state ufficialmente sospese, lasciandole all'iniziativa di singole unità. Questa mattina è stato appunto il Bergrettungsdienst della Valle Aurina a fare il triste rinvenimento.













Altre notizie

Attualità