termeno

Vandali devastano un meleto: cinquantamila euro di danni

Ancora una vittima dei vandali, fra le campagne altoatesine. Non bastano insomma i pesanti danni causati nelle ultime settimane dal maltempo e in particolare dalla grandine



TERMENO. Ancora una vittima dei vandali, fra le campagne altoatesine. Non bastano insomma i pesanti danni causati nelle ultime settimane dal maltempo e in particolare dalla grandine. È accaduto nei giorni scorsi ad una contadina di Termeno, che non viene colpita da atti del genere per la prima volta.

Ignoti, nel corso della notte, si sono accaniti contro tutti gli alberi di mele piantati in un frutteto di quattromila e cinquecento metri quadrati, coltivati a Pink Lady.

Non è come detto la prima volta che la donna è vittima di simili atti di vandalismo: soltanto l’anno scorso era stata colpita, in quel caso in un vigneto sempre di sua proprietà.

Mica bruscolini, stavolta, anche perché l’impegno del vandalo non è stato da poco: danneggiate le radici di ben mille e seicento alberi di melo, piantati di recente e che, proprio quest’anno, per la prima volta avrebbero prodotto frutti commestibili e commerciabili. Ingenti i danni, stimati in almeno 50 mila euro. Soltanto l’anno scorso, a Ora, sempre ignoti avevano distrutto un vigneto di Lagrein, sempre di proprietà della medesima contadina.













Altre notizie

Attualità