ELEZIONI

Verdi: «La candidatura "mare e monti" di Elena Boschi imbarazza il Sudtirolo»

Dura presa di posizione dei Verdi relativamente alla candidatura contemporanea, tra Alto Adige e Sicilia, di Maria Elena Boschi



BOLZANO. «La candidatura "mare e monti" di Elena Boschi imbarazza il Sudtirolo». Lo affermano i Verdi sottolineando la sottosegretaria alla presidenza del consiglio è candidata «contemporaneamente in Alto Adige e in due circoscrizioni siciliane».

«La decisione del Pd di occupare il collegio di Bolzano/Bassa Atesina con Gianclaudio Bressa al Senato e Maria Elena Boschi alla Camera è stata accolta in Alto Adige con grande sconcerto - proseguono i Verdi - non ci si aspettava che il commissariamento del territorio arrivasse a questi punti estremi».

«La logica dello scambio - secondo i Verdi - è chiara: Renzi garantisce alla Svp la candidatura del fidato Bressa, nonostante abbia abbondantemente superato il limite dei mandati, e la Svp garantisce l'elezione della signora Boschi, in grande difficoltà nel resto d'Italia, ma non è detto che i vertici del Pd e della Svp abbiano fatto bene i conti col proprio elettorato, cui viene negato il diritto ad una rappresentanza nata sul territorio». 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità