Via libera alla riqualificazione del campo Coni in via S. Geltrude

Decisione di giunta: i lavori dovrebbero partire nell’estate del 2014 e costeranno 1,8 milioni di euro



La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare di riqualificazione del campo di atletica leggera di via Santa Geltrude presentato dal direttore dell’Ufficio Manutenzione, Gestione degli Impianti Sportivi Sergio Berantelli ed elaborato dai tecnici del medesimo ufficio. Si potrà così attivare l’impegno di spesa da 1,8 milioni di euro con la relativa delibera che passerà al vaglio del consiglio comunale.

Verrà sostanzialmente rifatto completamente il campo, con una diversa dislocazione delle pedane. Il campo Coni di atletica leggera venne realizzato nel 1968 con appositi finaziamenti del Comitato Olimpico Nazionale. Uno dei primissimi campi in Italia con pavimentazione artificiale realizzata nel 1974-75, ma che poi venne ricoperta con un colato alla fine degli anni ’90.

I lavori di riqualificazione che prevedono anche la realizzazione di uno spazio prefabbricato a ridosso della zona traguardo per i giudici e i cronometristi e interventi di miglioramento delle strutture esistenti, saranno concentrati nell’estate-autunno del prossimo anno, una volta fatto l’impegno di spesa entro l’anno e calcolati 120 giorni per le procedura di gara. L’attività sportiva sarà garantita a tutto giugno 2014 e sarà poi ripresa a fine lavori, ovvero circa tre mesi più tardi.













Altre notizie

Attualità