maltempo

Violenta grandinata in Alto Adige

Tornano le piogge e in molte località pure la grandine: pesanti disagi In Oltradige e Bassa Atesina



BOLZANO. Torna il maltempo sull'Alto Adige e questa volta ad essere colpite duramente sono state le zone della Bassa Atesina e dell'Oltradige. Oltre la pioggia, infatti, sono scesi grossi chicchi di grandine da Postal ad Egna, passando per Salorno, Andriano, Terlano.

Violenta grandinata in Alto Adige: le foto

Le immagini inviate dai nostri lettori della violenta grandinata che si è abbattuta in Alto Adige, soprattutto in Bassa Atesina e Oltradige: colpite con devastante forza anche le mele che proprio in questi giorni erano pronte per essere raccolte (foto di Laura Loredana, Giuseppina Baù, Diddi Osele, Petra Tanase, Alex Carolo, Walter Franceschin) - LEGGI L'ARTICOLO - GUARDA IL VIDEO

A Salorno la grandine è arrivata in due distinte ondate, con grandi preoccupazioni soprattutto per i meleti dato che proprio in queste ore stanno iniziando i raccolti, anticipati rispetto al solito proprio per il grande caldo delle ultime settimane.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità