Violentata a 14 anni: giovane indagato

Disposto il test del dna. La ragazzina accusa: «Ha abusato di me due volte». Alla fine la 14enne ha raccontato tutto alla madre che ha presentato denuncia in Procura



BOLZANO. L'avrebbe convinta ad andare a casa sua per offrirle da bere. Poi l'avrebbe trascinata nella camera da letto, violentandola. Pochi giorni dopo, sotto la minaccia di raccontare tutto alle amiche della ragazzina, l'avrebbe costretta a tornare nell'appartamento, per abusare nuovamente di lei. Ma alla fine la 14enne ha raccontato tutto alla madre che ha presentato denuncia in Procura.

L'uomo, un albanese di 25 anni, è indagato per violenza sessuale. Un caso delicato quello che sta seguendo il sostituto procuratore Luisa Mosna: la presunta vittima è una quattordicenne, che è tuttora sotto choc e a fatica riesce a spiegare cosa le è accaduto. I fatti risalgono a sei mesi fa. Questo il racconto della quattordicenne, che si è costituita parte civile con l'avvocato Nicola Nettis: sei mesi fa, durante il fine settimana, la minorenne sarebbe uscita con le amiche per bere qualcosa e fare un giro per i bar del centro storico di Bolzano.

Ad un certo punto le si sarebbe avvicinato un albanese di 25 anni. Il giovane, dicendole di non avere soldi a disposizione per invitarla fuori, avrebbe convinto la ragazzina ad andare a casa sua. Un po' per ingenuità, un po' perché il giovane sembrava tranquillo, la minorenne è entrata nell'appartamento dell'albanese.

Quest'ultimo l'avrebbe prima fatta sedere in salotto, poi portata in cucina, costringendola a bere super-alcolici, ed infine, violentata in camera da letto. Come se non bastasse, qualche giorno dopo, l'albanese avrebbe costretto la quattordicenne ad un altro rapporto sessuale ricattandola. Se si fosse rifiutata, infatti, lui avrebbe raccontato tutto alle amiche dell'adolescente. Ma la ragazzina non ce l'ha fatta e sotto choc ha raccontato tutto alla madre.

Ed è lì che è scattata la denuncia: la quattordicenne, insieme alla madre, ha deciso di presentarsi in Procura per denunciare il fatto alle autorità giudiziarie. Con sé aveva una maglietta sulla quale gli esperti dovranno effettuare degli esami, per cercare tracce biologiche dell'albanese. Lo straniero - che da anni vive e lavora nel capoluogo altoatesino - è stato identificato e denunciato.

E' difeso dall'avvocato Federico Fava. L'uomo ha ammesso di avere conosciuto la minore in un bar. Ma per quanto riguarda la violenza sessuale nega di avere abusato di lei. Anzi, secondo lui, la ragazza era d'accordo ad avere un rapporto sessuale. Nel frattempo è stato fissato l'incidente probatorio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità