Vipiteno, due auto incastrate al casello. E Facebook si scatena: un milione 800 mila visualizzazioni

Mentre una vettura stva per fermarsi al pedaggio, un’altra le è piombata addosso. I quattro occupanti salvati dai pompieri. E su facebook, la foto diventa subito "virale", con un tormentone: voi che titolo le dareste?



aaq

 

VIPITENO. Uno spettacolare incidente stradale dai contorni tragicomici quello verificatosi all'uscita del casello autostradale di Vipiteno dove 4 persone sono rimaste incastrate nelle proprie auto senza avere più la possibilità di uscire se non grazie all'intervento dei pompieri. Un automobilista e la sua compagna erano a bordo di una Opel Astra ferma al casello per il pagamento del pedaggio autostradale.

Tutto ad un tratto, è spuntato da dietro un suv Nissan che ha imboccato la stessa uscita senza però riuscire a frenare in tempo. Risultato? Le due auto si sono letteralmente incastrate l'una con l'altra fra i caselli autostradali, non potendo quindi più aprire le rispettive portiere. Solo dopo oltre mezzora gli occupanti delle vetture sono stati tolti dalla scomoda posizione.

La foto diventa "virale" sui social media

due

Una foto come questa, accompagnata dalla rassicurante notizia che nessuno si è fatto male, aveva tutte le caratteristiche per diventare "virale", ovvero per essere condivisa, commentata, "laicata" sui social media. E così è stato. Un numero così alto di persone raggiunte, di visualizzazioni e di commenti non era mai stato raggiungo prima, dalla pagina FP del nostro giornale.

Il tormentone: quale titolo dare alla foto?

Ovviamente, i commenti non sono tardati a venire. Quasi tutti a metà tra l'umoristico e il sarcastico: una sorta di gioco collettivo. Alcuni commenti, li potete vedere proprio in coda a questo nostro post.

Altri potete rintracciarli qui sotto, accedendo direttamente al post sulla nostra pagina Facebook: cliccate sull'icona del fumetto sotto la foto per leggere i commenti. Quelli sulla nostra pagina, perché tutte le altre centinaia sono ormai "viralmente distribuiti" su tutta la rete.

 

Le operazioni di "recupero"

aaa

Per il "disincastro" serve l'autogru...

bbb

L'auto "tamponata" in circostanze irripetibili

ccc

Sul gruppo facebook "Sei di Bolzano se...", Silvia Dalpiaz ha pubblicato questa foto (che ci sentiamo autorizzati a ripubblicare, citando la fonte) che svela una delle curiosità principali di questa storia: sì, entrambe le macchine coinvolte nell'incidente avevano targa germanica, il che fa supporre (ma ovviamente non dà la cretezza) che anche gli occupanti dell'auto travolta - contrariamente a quanto da noi scritto - fossero di nazionalità tedesca.

aaqa













Altre notizie

Attualità