Vitalizi d’oro, la carica dei sei consulenti

BOLZANO. Esperti di vitalizi cercasi. È una carica di consulenti quella incaricata di supportare la legge di riforma dei vitalizi e rimediare al pasticcio del 2012 che ha provocato lo scandalo delle...



BOLZANO. Esperti di vitalizi cercasi. È una carica di consulenti quella incaricata di supportare la legge di riforma dei vitalizi e rimediare al pasticcio del 2012 che ha provocato lo scandalo delle maxi-liquidazioni. Sei super-esperti, per essere precisi. Tre li ha scelti la giunta regionale, i docenti universitari delLuca Nogler e Giandomenico Falcon, e l’attuario Giampaolo Crenca. Altri tre li vuole il consiglio regionale. Il presidente del consiglio Diego Moltrer ha scomodato il presidente emerito della Corte Costituzionale Franco Gallo. Moltrer è già sceso due volte a Roma per incontrare Gallo e l’attuario Riccardo Ottaviani. Il presidente del consiglio regionale tornerà nella capitale lunedì per incamerare i due pareri dei consulenti: «Per lunedì sera li avrò in mano», confermando che la riunione dei capigruppo regionali (inizialmente prevista per oggi) sarà convocata il 30 aprile. All’appello manca il terzo consulente che Moltrer ha prospettato: un giuslavorista il cui parere possa essere affiancato a quello di Nogler. «Ne parleremo domani (oggi per chi legge, ndr)», spiega il presidente, «non abbiamo ancora i pareri degli esperti ma ci confronteremo sul documento della giunta regionale». Probabile dunque che, in attesa dei pareri di Gallo e Ottaviani, oggi nella seduta dell’ufficio di presidenza arrivi il terzo incarico. «L’importante è che il 30 ci siano tutte le carte sul tavolo», avverte Riccardo Dello Sbarba (Verdi): «Se così sarà ci sono tutti i margini per approvare la riforma entro l’estate, come annunciato dai presidenti Rossi e Kompatscher».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità