L’OPERAZIONE

Viveva in hotel senza pagare, arrestato un truffatore

BOLZANO. Entrava negli alberghi, ci pernottava e alla fine non pagava il conto andandosene come se nulla fosse. L'abitudine di questo 54enne cittadino francese, però, è finita sabato scorso in un...



BOLZANO. Entrava negli alberghi, ci pernottava e alla fine non pagava il conto andandosene come se nulla fosse.

L'abitudine di questo 54enne cittadino francese, però, è finita sabato scorso in un hotel di Lido di Savio in provincia di Ravenna. Sarebbe dovuto rimanere nella struttura fino al 5 luglio, ma durante le prime ore di soggiorno gli uomini della locale squadra mobile lo hanno intercettato e arrestato per insolvenza fraudolenta. Un'azione arrivata in esecuzione di un provvedimento emesso dal tribunale di Bolzano lo scorso 7 aprile. L'uomo, di origini italiane, si era distinto per la pratica di non pagamento anche in Alto Adige. Un vizietto, insomma, che non ha mai abbandonato spostandosi in lungo e in largo per l’Italia.

Il provvedimento restrittivo, infatti, riguardava l’espiazione della pena di tre mesi di reclusione, emesso per una condanna per insolvenza fraudolenta inflitta dal Tribunale di Bolzano.

C.A., queste le iniziali dell’arrestato dalla polizia di Ravenna, avrebbe al suo carico parecchi precedenti tutti della medesima natura.

Il fatto che si apprestasse a fare lo stesso anche a Lido di Savio è testimoniato dalla mancanza di liquidità per saldare anche solo la prima notte in albergo. Arrivato il fermo da parte degli agenti, infatti, si è potuto appurare anche lo stato patrimoniale dell’uomo verficando l’incompleta possibilità di permettersi un soggiorno marittimo di quel tipo. L’arrestato, ora, rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria per tutte le procedure del caso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità