Borse studio per medicina a Salisburgo e Amburgo: poi dovranno lavorare 4 anni in Alto Adige

Gli assegni della Provincia di Bolzano



BOLZANO. Nell'anno accademico 2021/2022 la Provincia di Bolzano concede in totale 35 assegni di studio a studenti di medicina per la frequenza delle Università di Amburgo e Salisburgo.

Venti assegni di studio sono riservati agli studenti di medicina per la frequenza della Umch (Universitätsmedizin Neumarkt am Mieresch - Campus Hamburg) ad Amburgo, una succursale dell'università statale di medicina Neumarkt am Mieresch. Quindici, invece, sono gli assegni di studio riservati agli studenti  che intendono frequentare la facoltà di medicina presso l'università Paracelsus Medizinischen Privatuniversität di Salisburgo.

La Provincia eroga sostegni a copertura delle tasse universitarie. "A prescindere dalla situazione dovuta al Covid a livello europeo vi è una carenza acuta di personale medico, le cui implicazioni emergono più chiaramente in momenti come quello attuale", osserva l'assessore provinciale alla sanità Thomas Widmann, sottolineando "l'importanza per tutti di accaparrarsi ogni possibile professionista in più per mezzo di iniziative di sostegno".

Il finanziamento provinciale è, infatti, vincolato alla condizione che, entro 10 anni dal completamento della loro formazione specialistica o in medicina generale, i beneficiari svolgano la professione per almeno quattro anni per il Servizio sanitario dell'Alto Adige.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità