«A Brennero aiuti  alimentari gettati nelle immondizie»

Brennero. “Aiuti alimentari distribuiti da organizzazioni caritatevoli e destinati a persone in difficoltà buttati nel bidone dell’immondizia. Accade a Brennero”. La segnalazione viene data da Sandra...



Brennero. “Aiuti alimentari distribuiti da organizzazioni caritatevoli e destinati a persone in difficoltà buttati nel bidone dell’immondizia. Accade a Brennero”. La segnalazione viene data da Sandra Pederzini di Fratelli d’Italia del Brennero e rilanciata da Alessandro Urzì, consigliere regionale e provinciale di L’Alto Adige nel cuore Fratelli d’Italia, che sottolinea “la vergogna per un episodio che ha destato forte indignazione in valle”. “I pacchi – riporta Urzì - apparterrebbero allo stock di prodotti per il consumo di sopravvivenza assegnato per opere di pura assistenza all’Alta Val di Isarco. Vederli buttati a terra in prossimità dei bidoni delle immondizie suscita sdegno. Si tratta di pasta, pagnotte, verdura e biscotti per l’infanzia. Tutte cose buone, con date di scadenza in alcuni casi lontane, buttate negli scatoloni contrassegnati dal logo dell’Unione europea e la scritta Aiuto Ue Fead – prodotto non commerciale”.

La segnalazione, conclude Urzì, “approderà ora in consiglio provinciale dove presenterò un’interrogazione per sollecitare un’inchiesta per capire chi possa essere l’irresponsabile destinatario di questo ben di Dio che ne ha fatto scempio e per accertare i criteri di distribuzione dei beni, ma soprattutto per sollecitare il Comune di Brennero a installare telecamere per individuare nel futuro chi dovesse compiere analoghi atti”.













Altre notizie

Attualità