Acquarena, arrivano fisioterapia e riabilitazione 

Il servizio sarà gestito da Asm che tornerà ad occuparsi anche dell’area fitness Il contratto del ristorante è stato riaffidato alla Well.com Srl di Huber



BRESSANONE. Un passo avanti per restare al punto di prima: a quindici anni dalla sua apertura, il ristorante “Grissino” resta nelle mani di Markus Huber, gestore della società Well.com Srl. Il bando di concorso pubblicato già lo scorso luglio non ha visto esattamente una folla di candidati, anzi: “Il concorso a due fasi prevedeva un primo passo, nel quale tutti i partecipanti hanno potuto manifestare il proprio interesse – spiega l’amministratore delegato di Asm Karl Michaeler - Quattro imprese si sono fatte vive, due delle quali avevano i prerequisiti richiesti e sono dunque state ammesse al bando.”

“Alla fine è stata consegnata una sola proposta. Ci aspettavamo una partecipazione più numerosa – continua il presidente Patrick Silbernagl - Siamo però contenti, che con la Well.Com Srl, sotto la gestione di Markus Huber, venga garantita una certa continuità”.

Al momento del rinnovo del contratto Asm Bressanone ha valutato, oltre all’offerta economica, la proposta tecnica per i miglioramenti e le novità pianificate. Dopo aver analizzato per bene tutti i dettagli la commissione tecnica interna ha accettato l’offerta. La trasparente e molto impegnativa procedura tuttavia è durata più del previsto, di conseguenza il contratto potrà essere firmato appena a breve. Dato che il vecchio accordo era scaduto già a fine dicembre, nel frattempo è stato concordato un prolungamento provvisorio di due mesi.

“Il nuovo contratto, oltre alle manutenzioni straordinarie, comprende anche punti riguardanti il rinnovo dell’arredamento ed un nuovo concetto d’illuminazione Led”, spiega Karl Michaeler.

Le aree fitness, wellness ed il ristorante del complesso dell’Acquarena fino ad ora erano gestite da terzi. Con la fine dell’anno 2018 sono però scaduti i vari contratti di locazione, e Asm Bressanone, società che gestisce tutto l’impianto, ha deciso di prendere in gestione anche l’area fitness ed integrare un nuovo reparto di fisioterapia e riabilitazione.

Soprattutto quest’ultima operazione dovrebbe consentire ad Asm di aumentare il giro d’affari legato all’utilizzo dell’Acquarena. Sicuramente saranno proposti servizi concorrenziali rispetto a quelli già offerti da diverse cliniche private della zona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità