BRESSANONE

Allarme bomba, artificieri in centro

Abbandonato un pacco con la scritta "Non toccare". La polizia indaga per procurato allarme con l’aiuto delle telecamere



BRESSANONE. Minuti di grande apprensione, ieri mattina, all’altezza del civico 16/B di via Mercato vecchio, in centro a Bressanone. Ignoti hanno abbandonato, infatti, su una panchina un pacco ben sigillato con la scritta bilingue "Bitte nicht Berühren - Si prega di non toccare".

Allarmati i commercianti della zona, scattata la procedura d’emergenza. Dalla questura di Bolzano è partita immediatamente una squadra di artificieri e la strada è stata anche chiusa con una gazzella dei carabinieri ed una volante della polizia di traverso.

Ad insospettire Alex Angerer del negozio di abbigliamento “Voodoo”, è stato il rinvenimento di un pacchetto proprio accanto all'ingresso del suo esercizio. 

All'interno del pacco sospetto, gli artificieri di Bolzano hanno rinvenuto un pezzo di legno e nei prossimi giorni acquisiranno i filmati della videosorveglianza del centro storico. I responsabili rischiano una denuncia per procurato allarme, che secondo il Codice penale è punibile con una condanna fino a sei mesi ed un’ammenda fino a 516 euro. 













Altre notizie

Attualità