ieri alle 2 e 6 minuti 

Amelie prima nata del 2018 all’ospedale di Bressanone

BRESSANONE. Si chiama Amelie e pesava 3 chili e 250 grammi quando, alle 2 e 6 minuti di ieri, è nata siglando un record: è lei il primo lieto evento del 2018 registrato nel reparto di neonatologia...



BRESSANONE. Si chiama Amelie e pesava 3 chili e 250 grammi quando, alle 2 e 6 minuti di ieri, è nata siglando un record: è lei il primo lieto evento del 2018 registrato nel reparto di neonatologia dell’ospedale di Bressanone. Mamma e papà di Amelie sono arrivati da Velturno per festeggiare nella serata di San Silvestro non tanto la tradizionale mezzanotte, quanto la voce di Amelie, che ha preceduto di oltre due ore la successiva nascita celebrata nel reparto del centro sanitario brissinese: alle 4 e 39 minuti ha visto infatti la luce Anton, che ha fermato l’ago della bilancia a 3 chili e 550 grammi e tornando a casa raggiungerà Racines.

La neonatologia di Bressanone ha insomma festeggiato abbinando i fiochi di entrambi i colori, anche se ha lasciato all’ospedale San Maurizio di Bolzano il “primato” delle nascite nel nuovo ano. Al San Maurizio, infatti, mamma, papà (originari del Marocco) di Esraa e medici hanno aspettato solo fino all’una e 19 minuti per stappare... lo champagne.

Dopo la chiusura del centro nascite a Vipiteno, l’ospedale di Bressanone è diventato il punto di riferimento comprensoriale per i parti. Nell’anno appena finito, sono stati 1.066 in totale: sono nati 540 maschi e 526 femmine (dieci i parti gemellari). (prinz)













Altre notizie

Attualità