Annullato lo show di note e luci di Natale

Bressanone. Lo spettacolo di luci e musica “Liora - Il valore del tempo” è stato definitivamente cancellato. Gli organizzatori della Bressanone Turismo hanno deciso, in virtù del nuovo Decreto del...



Bressanone. Lo spettacolo di luci e musica “Liora - Il valore del tempo” è stato definitivamente cancellato. Gli organizzatori della Bressanone Turismo hanno deciso, in virtù del nuovo Decreto del presidente del consiglio dei ministri per la lotta contro la pandemia di Covid-19, di annullare definitivamente lo spettacolo previsto ques’anno nel cortile del Palazzo Vescovile, sperando di metterlo in scena il prossimo anno. L’intero team di produzione intorno alla regista Eva Kuen e all’autore musicale Stephen Lloyd, così come gli artisti della luce provenienti dalla Francia, hanno lavorato sul musical fino alla fine, ma purtroppo lo show non si farà. “Si può tenere la felicità in scatole? - hanno proposto come riflessione organizzatori e team - Riceveremo la risposta solo nel periodo natalizio 2021”.

Soprattutto in questo periodo segnato dalla pandemia, la speranza e la felicità hanno un significato speciale. La stagione dell’Avvento è il tempo dell’attesa, della speranza e dell’amore. Riprendendo questo tema, soprattutto nel periodo natalizio di quest'anno, gli organizzatori dello spettacolo volevano riprendere temi che toccano ogni individuo nel proprio intimo.

“Bressanone - hanno scritto ancora gli ideatori dello spettacolo - desiderava che questo evento culturale unico nel suo genere desse un forte segno di vita alla cultura e alla società nel suo complesso. Tuttavia, in questa fase, tutti gli eventi di intrattenimento sono vietati”.

“In vista del nuovo decreto - ha dichiarato Markus Huber, presidente della Bressanone Turismo Cooperativa - insieme a BrixenCultur abbiamo dovuto decidere a malincuore di far riposare la nostra Liora fino al Natale 2021”.

Dal 2015, ogni anno, il plazzo Vescovile ha ospitato uno spettacolo di luci e musica che ha entusiasmato altoatesini e ospiti, mettendo Bressanone sotto i riflettori nazionali per quaranta giorni. “Non vediamo l’ora di accogliere nuovamente i nostri numerosi affezionati visitatori il prossimo Natale nel cortile del Palazzo Vescovile”, ha detto Werner Zanotti a nome dell’intero team organizzatore, creativo e di produzione. T.C.















Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità