Bressanone - Dal 1° febbraio  

Apertura anticipata al Centro di riciclaggio

Bressanone. Dal 1° febbraio, al Centro di riciclaggio di Bressanone saranno in vigore nuovi orari di apertura. Il centro in via Ammon sarà a disposizione dei cittadini di Bressanone, Varna e Naz-Sciav...



Bressanone. Dal 1° febbraio, al Centro di riciclaggio di Bressanone saranno in vigore nuovi orari di apertura. Il centro in via Ammon sarà a disposizione dei cittadini di Bressanone, Varna e Naz-Sciaves dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7.30 alle 17, sabato il dalle 7.30 alle 12.30. “Il principale punto di raccolta dei rifiuti rimarrà aperto per 52 ore e mezzo settimanali, a disposizione di 14.500 utenti dei tre comuni - afferma Karl Michaeler, amministratore delegato di Asm Bressanone spa - Apriremo la mattina un quarto d’ora prima e il sabato mezz’ora in più. Chiuderemo alle 17 perché abbiamo notato che pochi clienti consegnano i loro rifiuti nel tardo pomeriggio”.

Nel 2020, Asm ha contato 83.232 accessi. In media, 300 clienti al giorno utilizzano il Centro per smaltire rifiuti riciclabili o pericolosi. “Grazie al sistema di accesso digitale, possiamo registrare con precisione il numero di visitatori - dice Michele Bellucco, responsabile dei servizi ambientali - e adattare gli orari di apertura alle esigenze dei clienti”.

Il sabato e la mattina presto si nota un grande afflusso. “Con i nuovi orari di apertura veniamo incontro ai cittadini e alle loro richieste - spiega l’assessore all’ambiente Peter Natter - Con l’apertura anticipata al mattino e l’orario di apertura prolungato il sabato pomeriggio, cercheremo di snellire l’afflusso”.

“Per smaltire piccole quantità - consiglia infine Bellucco - è possibile parcheggiare fuori dal Centro o arrivare in bici/moto ed entrare con la tessera personalizzata dal passaggio pedonale”. T.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità