Brennero 

Arrestato: viaggiava con carta d’identità falsa

Brennero. Martedì personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Brennero ha arrestato e condotto alla casa circondariale di Bolzano H.B., 37 anni, cittadino algerino, trovato in possesso di...



Brennero. Martedì personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Brennero ha arrestato e condotto alla casa circondariale di Bolzano H.B., 37 anni, cittadino algerino, trovato in possesso di una carta d’identità spagnola risultata falsa. Ieri l’uomo è stato condannato a seguito di giudizio per direttissima ed è stato accompagnato da personale della questura al C.I.E. di Torino.

Martedì, nel corso di controlli sul treno internazionale EC 89 proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Bologna, gli agenti, con specifica competenza in materia di falso documentale, hanno notato nella carta d’identità dell’uomo elementi che facevano sorgere dubbi circa la sua autenticità. I viaggiatore è così stato accompagnato in Commissariato, dove un esame con strumentazione tecniche ha confermato la falsità del documento. L’uomo, si è visto, era stato già identificato in Germania, paese dove gli era stata rifiutato il riconoscimento della protezione internazionale. F.D.V.













Altre notizie

Attualità