Brennero in lutto: Andrea Pederzini ucciso da un malore

Brennero. Una persona solare, un uomo che portava il sorriso sul volto e dentro di sé, lo trasmetteva dentro le giornate di quelli che lo incontravano. Andrea Pederzini è morto a 48 anni, stroncato...



Brennero. Una persona solare, un uomo che portava il sorriso sul volto e dentro di sé, lo trasmetteva dentro le giornate di quelli che lo incontravano. Andrea Pederzini è morto a 48 anni, stroncato da un malore improvviso. È il fratello di Sandra Pederzini, rappresentante di Fratelli d’Italia a Brennero, è il figlio di Giovanni Pederzini, amato assessore comunale scomparso nel marzo 2018, a lungo impegnato per migliorare integrazione e unione della comunità.

Andrea Pederzini gestiva uno dei locali più frequentati nella zona. Dapprima, negli anni scorsi, l’aveva portato avanti con lo zio e la zia, poi, dopo la pensione dei congiunti, era rimasto lui alla guida e aveva trasformato l’esercizio pubblico in una pizzeria e in un punto di ritrovo e di riferimento, per gli italiani e per tutti. “Amava il suo lavoro – è il ritratto nel ricordo della sorella Sandra – La pizzeria era ed è un punto di ritrovo conosciuto in Italia e in Austria, dove mio fratello e la sua famiglia, la moglie Susanne e la figlia Isabella, erano vissuti. La sua morte improvvisa lascia un segno forte e doloroso sulla famiglia e sull’intera comunità di Brennero e anche oltre confine”. Non lo dimenticheranno, ricorderanno il “sorriso di Andrea – conclude la sorella - Quando entravi nel suo locale e magari avevi una giornata storta, quel sorriso ti accoglieva e ti cambiava, ti sollevava, ti rallegrava”.

La messa in suffragio è prevista sabato, dalle 14.30, nella chiesa parrocchiale Madonna della Strada a Brennero. La sepoltura dell’urna cineraria avrà luogo a seguire, in forma privata. Domani, dalle 19, sempre in parrocchiale è in programma la recita del rosario. I familiari, invece di fiori, chiedono donazioni in favore di Medici senza frontiere all’iban AT 82 3200 0068 0051 8548.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità