Bressanone, calcolo e bollettini Imi su richiesta dei cittadini

Bressanone. I termini di pagamento per i tributi comunali sono stati sospesi fino al 15 dicembre. Quindi anche la scadenza del pagamento in acconto dell’Imi (imposta municipale immobiliare) del 16...



Bressanone. I termini di pagamento per i tributi comunali sono stati sospesi fino al 15 dicembre. Quindi anche la scadenza del pagamento in acconto dell’Imi (imposta municipale immobiliare) del 16 giugno è stata spostata al 16 dicembre.

Per questo motivo il Comune di Bressanone ha deciso di non inviare a tutti nel mese di maggio i bollettini con il calcolo dell’Imi. “Nelle ultime settimane però – fanno sapere dal Comune - molti cittadini si sono rivolti all’ufficio tributi chiedendo se potevano lo stesso versare l’Imi in acconto e se potevamo aiutarli nel calcolo e nella compilazione del modello F24. Tanti contribuenti, anche se non obbligati, preferiscono fare adesso il versamento in acconto per evitare a dicembre un importo troppo elevato. Altri invece, pur non sapendo ancora se faranno o meno il versamento, volevano ricevere il prospetto del calcolo per controllare la loro posizione e capire che importi dovrebbero versare. Anche diverse ditte si sono rivolte ai nostri uffici per ricevere il bollettino F24 per il pagamento. Spesso le ditte hanno crediti iva o di altra natura nei confronti dello Stato. I tempi di rimborso sono lunghi e quindi vorrebbero utilizzare questi crediti per il pagamento dell’Imi”.

L’ufficio tributi del Comune di Bressanone ha quindi deciso di offrire il servizio del calcolo dell’Imi a tutti i contribuenti che ne faranno richiesta. Chiunque voglia ricevere il calcolo dell’Imi e/o i bollettini F24 per il pagamento dell’acconto potrá contattare l’ufficio tributi: Siro Dalla Ricca, tel 0472 06 20 43, e-mail siro.dallaricca@bressanone.it; Katja Bauer, tel 0472 06 20 40, e-mail katja.bauer@ bressanone.it; Verena Glatz, tel 0472 06 20 45, e-mail verena.glatz@ bressanone.it, pec tributi.bressanone@legalmail.it.

“Qualora dovesse esserci la necessità di venire personalmente all’ufficio tributi – continua la nota dal Comune - siete pregati di contattarci per prendere un appuntamento. Solo così saremo in grado di garantire un afflusso graduale che rispetti la normativa sul distanziamento sociale e, cosa ancora più importante, la vostra e la nostra sicurezza. Per garantirvi un servizio migliore e più sicuro abbiamo inoltre deciso di allargare l’apertura al pubblico dei nostri uffici, solo e sempre su prenotazione. Gli orari nei quali potete prenotare un incontro nei nostri uffici sono: da lunedì a giovedì dalle 7.45 alle 12.15 e dalle 13.45 alle 15.45, venerdì dalle 7.45 alle 12.15. L’accesso agli uffici - è la raccomandazione finale dell’avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Bressanone - sarà consentito solo se provvisti di mascherina”. F.D.V.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità