Criminalità

Bressanone, furti in serie nei negozi: 5 ladri individuati e denunciati 

Interventi della polizia locale di Bressanone. Sottratti oggetti e denaro, tra gli obiettivi anche la farmacia Peer. I responsabili sono stati identificati grazie alle immagini di telecamere di videosorveglianza e rintracciati dagli agenti


Fabio De Villa


BRESSANONE. Sono 5 le persone bloccate mentre cercavano di mettere a segno furti in centro a Bressanone. Decisive sono state le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza degli esercenti, che hanno permesso di identificare i ladri. Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio dell’8 dicembre.

“Come di consueto, il periodo dell’Immacolata richiama nei negozi gente in cerca di un regalo – racconta il coordinatore di polizia locale Giuseppe Lombardi – Siamo stati allertati dal negozio di oggettistica Storey Concept Store, all’angolo tra Piazza Parrocchia e Piazza del Duomo, dove poco prima erano stati sorpresi due ragazzi, intenti a sottrarre un paio di guanti dall’espositore esterno del negozio. I due, cittadini rumeni, sono stati accompagnati negli uffici del comando e sono poi stati denunciati a piede libero per tentato furto aggravato. Quanto sottratto è stato recuperato e restituito al negoziante”.

Nella stessa giornata, gli agenti della polizia locale hanno individuato una persona “responsabile di un furto di denaro la sera del 6 dicembre alla Covid test station allestita alla farmacia Peer – riprende Lombardi - Il soggetto è stato identificato ed accompagnato al comando per la formale notifica della denuncia a piede libero per furto aggravato. Sempre nel giorno dell’Immacolata, i nostri agenti sono intervenuti in un altro negozio del centro storico su richiesta del titolare che aveva sorpreso due minorenni intenti a sottrarre un paio di guanti. I due giovani sono stati identificati e quindi affidati ai genitori. Quanto sottratto è stato restituito al negoziante. A carico dei giovani, una segnalazione alla Procura per i minorenni di Bolzano”.

Infine, giovedì e venerdì scorso sono stati segnalati in centro nuovi episodi con protagonisti finti invalidi. Chiedevano denaro dicendo di voler aiutare i bambini non udenti e disabili.













Altre notizie

Attualità