pompieri in azione a sciaves 

Chilometrica macchia di diesel 

Lunga scia di carburante fuoriuscita da un mezzo pesante



NAZ-SCIAVES. Grande lavoro per vigili del fuoco volontari di Sciaves che ieri mattina sono dovuti intervenire prontamente lungo la strada statale della Pusteria che collega l'abitato di Sciaves con Rio Pusteria. A causare l’allarme una maxi-macchia di carburante diesel che si è sparsa lungo oltre un chilometro di asfalto a causa di una probabile dimenticanza o negligenza da parte di un autista di pullman. Con tutta probabilità, infatti, l'autista di un bus o di un camioncino si sarebbe dimenticato di chiudere il tappo del serbatoio dopo aver fatto rifornimento prima di dirigersi da Sciaves in direzione della Pusteria.

La lunghissima macchia di carburante visibile su gran parte della strada provinciale lascia pochi dubbi in merito alla stazza del mezzo, con un serbatoio di grande capienza riconducibile solo ad un veicolo di grandi dimensioni.

Diverse le ore di lavoro da parte dei volontari per ripristinare la sicurezza della viabilità attraverso la spargimento di materiale assorbente per strada.

Il traffico non ha subito grossi rallentamenti, se non nelle primissime fasi dove c'era il serio rischio di scivoloni e conseguenti uscite di strada. (fdv)













Altre notizie

Attualità