VAL D’ISARCO - VICINO A Malga Ochsenalm  

Escursionista germanico cade e si ferisce in modo grave

VAL D’ISARCO. Un escursionista germanico si è infortunato in modo serio ieri, mentre percorreva un sentiero nei dintorni di malga Ochsenalm (malga dei Buoi), in una zona panoramica sui rilievi della...



VAL D’ISARCO. Un escursionista germanico si è infortunato in modo serio ieri, mentre percorreva un sentiero nei dintorni di malga Ochsenalm (malga dei Buoi), in una zona panoramica sui rilievi della conca di Bressanone.

Quand’era da poco passato mezzogiorno, l’uomo è scivolato lungo l’itinerario prescelto e nella caduta rovinosa si è procurato varie ferite. In suo soccorso è decollato dalla base di Pontives in Val Gardena l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, che ha raggiunto la zona, a un’altitudine intorno ai duemila metri e ha imbarcato l’escursionista ferito, trasportandolo all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

L’uomo, secondo le prime diagnosi dei sanitari che hanno provveduto alle medicazioni e alle cure d’urgenza, ha subito un politrauma con ferite e contusioni gravi su tutto il corpo. Fortunatamente, le condizioni meteorologiche e ambientali hanno permesso un intervento non difficile per il velivolo di soccorso e il relativo equipaggio. Il recupero del ferito è stato rapido e rapido è stato il suo trasporto al centro sanitario del capoluogo altoatesino.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità