L’allarme 

Frana a Millan: via Mac Nutt resta chiusa

Bressanone. Una scarica di pietre e detriti si è abbattuta su via Mac Nutt a Millan e ha costretto il Comune di Bressanone a chiudere l’area fino alla fine del mese. La frana ha invaso la strada che...



Bressanone. Una scarica di pietre e detriti si è abbattuta su via Mac Nutt a Millan e ha costretto il Comune di Bressanone a chiudere l’area fino alla fine del mese. La frana ha invaso la strada che da Millan porta alla chiesa Maria am Sand, non coinvolgendo persone e veicoli, ma portandosi via una porzione di guardrail. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che hanno allertato i vigili del fuoco volontari di Millan e gli agenti della polizia locale di Bressanone.

La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni, ma non è stato possibile rimuovere subito le pietre valutata anche la possibilità di altri crolli nella zona. Sul posto sono state installate temporaneamente delle barriere in cemento per evitare che ulteriori crolli di pietre possano finire sulla vicina strada provinciale per la Plose. Nelle prossime settimane un geologo provinciale si recherà sul posto per valutare la situazione e capire come muoversi. Dal Comune fanno sapere che la strada rimarrà chiusa fino al prossimo 22 febbraio, salvo ulteriori sviluppi e valutazioni. F.D.V.













Altre notizie

Attualità