Guida ai parcheggi: a Bressanone arrivano i pannelli

Bressanone. Guardando alla ripresa post Covid, il Comune di Bressanone riprende in mano il progetto per gestire la mobilità in centro “in modo più fluido” riducendo "il traffico di quanti si muovono...



Bressanone. Guardando alla ripresa post Covid, il Comune di Bressanone riprende in mano il progetto per gestire la mobilità in centro “in modo più fluido” riducendo "il traffico di quanti si muovono in cerca di parcheggio.

L’obiettivo è realizzare un sistema di guida per gli automobilisti che spesso si trovano a fare lunghi giri in città alla ricerca di un posto dove lasciare l’auto. Ecco allora che sono state previste cinque postazioni segnaletiche che visualizzeranno informative che riporteranno i posti liberi nei parcheggi Priel, Parkhaus e Garage Rosslauf in tempo reale. Si è così cercato sul mercato un sistema evoluto compatibile con i sistemi di gestione dei parcheggi in uso a Bressanone e la ditta Idis Sc di Bussolengo (Torino) è stata invitata a presentare un’offerta, “in quanto la stessa – spiega il responsabile del servizio finanziario Josef Pfattner - ha i migliori requisiti per questi servizi”.

L’offerta arrivata nelle settimane scorse, per un importo di 34.150 euro più iva per complessivi 41.663 euro, è stata valutata e accettata dall’amministrazione brissinese, che ha incaricato la Idis SC di fornitura e montaggio di un sistema informativo nell’ambito del sistema di guida al parcheggio in centro città.













Altre notizie

Attualità