oggi  

I sacerdoti altoatesini ricordano Josef Mayr-Nusser

BRESSANONE. Il 6 agosto di ogni anno, nel giorno della Trasfigurazione del Signore, l’associazione Foedus Sacerdotale, di cui fanno parte sacerdoti delle Diocesi di Bolzano-Bressanone e di Innsbruck,...



BRESSANONE. Il 6 agosto di ogni anno, nel giorno della Trasfigurazione del Signore, l’associazione Foedus Sacerdotale, di cui fanno parte sacerdoti delle Diocesi di Bolzano-Bressanone e di Innsbruck, celebra la propria festa titolare. Oggi, alle 9 è in programma la messa nel Duomo di Bressanone con il vescovo Muser, a seguire c’è l’incontro dedicato quest’anno all’attualità del beato Josef Mayr-Nusser.

Dopo la funzione religiosa i sacerdoti si riuniscono nel Seminario maggiore per il consueto incontro tra i membri del Foedus: quest’anno si vuole appunto approfondire il messaggio e l’attualità del beato Josef Mayr-Nusser. La relazione è tenuta da don Josef Innerhofer, postulatore nella causa diocesana di beatificazione. Sono 93 i sacerdoti della Chiesa altoatesina che appartengono al Foedus Sacerdotale, associazione fondata nel 1553 come espressione dell’unità del clero. A loro si aggiungono 38 sacerdoti della diocesi di Innsbruck. Il Foedus Sacerdotale ha lo scopo di rafforzare la solidarietà e il senso di comunità tra i sacerdoti. Direttore dell’associazione è il sacerdote altoatesino Fabian Tirler.













Altre notizie

Attualità