Il Club Anziani riparte: «I furti sono dimenticati»

Bressanone. I soci del Club Anziani di Millan hanno ripreso le loro attività dopo essere usciti da un brutto periodo che li ha visti vittime di ben due furti nella sede sociale. Un danno economico e...



Bressanone. I soci del Club Anziani di Millan hanno ripreso le loro attività dopo essere usciti da un brutto periodo che li ha visti vittime di ben due furti nella sede sociale. Un danno economico e psicologico che ha costretto il presidente Luigi Minesso a riorganizzare l’associazione e ripartire. E così è stato.

Nei giorni scorsi infatti, per tornare a ravvivare le giornate degli anziani soli chiusi in casa in questo periodo di lockdown, è tornata la lotteria a distanza in diretta Facebook. “Finalmente siamo riusciti a ripartire dopo un periodo di stop ed è stato un successo. La diretta online attraverso il social network Facebook è stata particolarmente gradita ai nostri soci – racconta Minesso - Abbiamo voluto riproporre questa lotteria a distanza per essere sempre in contatto con i nostri soci, soprattutto dopo i furti nella nostra sede, per farli sentire vicini alla comunità in questo periodo difficile per tutti, in particolare per gli over 65. Sono stati davvero tanti i brissinesi che hanno aperto il loro cuore dimostrandoci la loro solidarietà con piccoli gesti. E se siamo ripartiti con entusiasmo - dice Minesso - è stato possibile grazie ai tanti contributi di soci, commercianti, aziende, artigiani e cittadini di Bressanone. Abbiamo fatto anche i crostoli di carnevale per tutti i nostri soci grazie all'impegno delle cuoche, tutto naturalmente rispettando le regole anti Covid. L'impegno in questi giorni è stato davvero grande da parte di tutti”. Viste le restrizioni anti Covid, la sede del Club Anziani a Millan rimane chiusa fino al 28 febbraio. F.D.V.













Altre notizie

Attualità