Il «Connection» conferma Stablum alla presidenza

Bressanone. Tempo di bilancio per l’affiatato gruppo del Centro giovani Connection di Bressanone, che nei giorni scorsi si è ritrovato per l’assemblea annuale dei soci. La struttura di via Ponte...



Bressanone. Tempo di bilancio per l’affiatato gruppo del Centro giovani Connection di Bressanone, che nei giorni scorsi si è ritrovato per l’assemblea annuale dei soci. La struttura di via Ponte Widmann continua ad essere un punto di riferimento per i giovani e non solo.

Dopo i saluti del presidente Ferdinando Stablum e del vice sindaco Claudio Del Piero, i soci hanno approvato il bilancio consuntivo e quello preventivo e le attività svolte nel 2018 e hanno eletto i nuovi membri del direttivo. Nella carica di presidente è stato rieletto Stablum, che ormai da diversi anni accompagna il centro nel suo percorso di crescita con impegno e dedizione. Vice presidente è Alessandro Ponzo, segretario Mario Lengu, i consiglieri sono Roberto Palumbo, Renate Prader, Magherita Baccelliere, Evaldo Sufali e i giovanissimi Roberto Rossi e Gabriel Magelli.

E avanti ora con i programmi estivi. Li ricorda Marina Multari, che da settembre sarà la nuova coordinatrice della struttura succedendo a Senad Kobilic: “Da non perdere il Cinema sotto le Stelle, che debutterà il 28 giugno alle 21.15 in piazza Maria Huber con il film d’animazione “Oceania” e proseguirà il 12 luglio, stessa ora e stesso luogo, con un titolo ancora da definire. Immancabile - continua Multari - torna l’ormai conosciuto Zenith Arts Festival, che si terrà il 24 agosto dalle 17 ai Giardini Rapp. In questo appuntamento giovani artisti e artigiani locali potranno esporre le loro opere in un clima di festa e di musica, con la presenza di band locali. Cinema sotto le stelle e Arts festival sono progetti consolidati da una tradizione pluriennale, merito del mio predecessore Senad. Cercheremo di portarli avanti con la stessa energia e, speriamo, con gli stessi grandi risultati”.

I dipendenti del centro giovani sono stati recentemente invitati da Alessandra Tortosa e Fabian Fistill al programma “Post-it appunti dal territorio” di Rai Radio 1 per presentare la realtà del centro brissinese, con particolare attenzione proprio allo Zenith Arts Festival, oltre che al ruolo che la struttura esercita nella realtà locale e come riferimento per i giovani brissinesi. F.D.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità