Il vescovo Muser in visita al Vinzentinum

Bressanone. Si è ripetuta a Bressanone la tradizionale visita pastorale annuale del vescovo Ivo Muser al Vinzentinum, che quest’anno ospita 281 studenti. Il presule ha incontrato i responsabili dell’i...



Bressanone. Si è ripetuta a Bressanone la tradizionale visita pastorale annuale del vescovo Ivo Muser al Vinzentinum, che quest’anno ospita 281 studenti. Il presule ha incontrato i responsabili dell’istituto vescovile, il personale, gli educatori e gli studenti.

Dal 1872 il Vinzentinum di Bressanone è una scuola paritaria in lingua tedesca gestita dalla diocesi di Bolzano-Bressanone. Nella visita, a cui dedica un’intera giornata, Muser ha approfondito con la dirigenza lo sviluppo e i progetti della scuola e del convitto interno. Ampio spazio è stato dedicato, come sempre, ai colloqui con gli studenti, dalle medie alle superiori e ai maturandi. Muser ha quindi incontrato il team degli educatori, il corpo insegnante, il personale della struttura e ha visitato i sacerdoti anziani residenti nell’istituto. La visita si è conclusa con la celebrazione eucaristica nella chiesa del Vinzentinum.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità