Chiusa  

In ricordo delle vittime della strage 

Chiusa. Il tradizionale appuntamento annuale con la staffetta podistica Brennero - Bologna “Per non dimenticare” nella ricorrenza della strage alla stazione ferroviaria di Bologna del 2 agosto 1980,...



Chiusa. Il tradizionale appuntamento annuale con la staffetta podistica Brennero - Bologna “Per non dimenticare” nella ricorrenza della strage alla stazione ferroviaria di Bologna del 2 agosto 1980, quest’anno non è stato organizzato in conseguenza dell’emergenza coronavirus e delle relative restrizioni.

Nonostante questo però, due amici della staffetta, a titolo personale e privato, hanno percorso la tratta dal Brennero fino a Bolzano per dare un segno di solidarietà e per non dimenticare le vittime della strage di Bologna. L’unica tappa di ristoro lungo il percorso è stata effettuata da presso la sede dell’Associazione nazionale carabinieri - Anc di Chiusa. Nei giorni scorsi, Sonia Zanotti, sopravvissuta alla strage, era nel capoluogo emiliano, dove per ricordare le 85 vittime e gli oltre 200 feriti è arrivato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tra i morti vi furono Berta Ebner, 50 anni della Val Passiria, Argeo Bonora, 42 anni ferroviere della stazione di Salorno, e Angelo Priore, 29 anni, ottico di Malles trasferitosi a Messina. F.D.V.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità