bressanone - alle manzoni 

Le aziende del turismo si presentano nelle scuole medie

BRESSANONE. “Incentivare i giovani e investire nel futuro”. Con questo slogan l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige fa visita alle scuole medie. Gli studenti sono informati su professioni e...



BRESSANONE. “Incentivare i giovani e investire nel futuro”. Con questo slogan l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige fa visita alle scuole medie. Gli studenti sono informati su professioni e possibilità di formazione e carriera nel settore commercio e servizi, mentre le aziende offrono uno sguardo sulla loro attività e giovani professionisti raccontano le prime esperienze nel mondo del lavoro.

Alla media Manzoni di Bressanone, 60 studenti e il corpo docente hanno accolto la rappresentante dell’Unione. Gli studenti sono rimasti colpiti soprattutto dalla pagina informativa myjobmylife.it, che presenta le professioni disponibili nel commercio e nei servizi. Il profilo professionale integrato nella pagina, un’analisi dei punti di forza e debolezza del candidato, aiuta il giovane a trovare il lavoro più adatto. L’Unione “favorisce una formazione orientata alla pratica, moderna e, soprattutto, per il miglioramento delle professioni del settore commercio e servizi”. La campagna vuole contribuire a questo. Nei prossimi giorni, i portavoce dell’Unione completeranno il loro programma in altri istituti di Bressanone. (fdv)













Altre notizie

Attualità