bressanone 

Lo yoseikan budo riunisce i talenti 

Oggi nella palestra ex Coni il via al campionato regionale



BRESSANONE. È una delle arti marziali più giovani nel panorama degli sport da combattimento e forse anche una delle più apprezzate in Alto Adige. A Bressanone sono davvero tanti gli atleti che hanno indossato il Keikogi bianco e blu, e c’è quasi la certezza che gran parte di loro non mancherà all’appuntamento organizzato dai dirigenti dello Yoseikan Budo dell’Ssv Brixen per il prossimo fine settimana: la sezione brissinese entra negli Anta, e per celebrare questo importante anniversario sono state organizzate due gare a livello regionale.

Oggi, nella palestra ex Coni alle ore 10 si darà il via al campionato regionale per le categorie singoli Under 15, Under 18, Under 21 e senior sia maschili che femminili e saranno attesi oltre 130 atleti partecipanti. La premiazione dei più giovani è prevista per le ore 13, quella delle categorie più avanzate alle ore 17.

Per la giornata di domani, a partire dalle ore 9 andrà in scena la coppa Raiffeisen per le categorie debuttanti singoli Under 9, Under 12 e Under 15 sia maschili che femminili, per un totale di ben 180 partecipanti. Le premiazioni saranno alle ore 11.15 e alle 12.45, al termine delle gare.

Le due competizioni sono inserite nel programma nazionale e vengono dirette dalla federazione altoatesina yoseikan budo attraverso un pool di venti arbitri a livello nazionale e regionale.

Si tratta dunque di un’ottima occasione per vedere dal vivo gli atleti impegnati nei combattimenti delle varie discipline di questa variegata arte marziale, e per tutti gli ex budoka, una giornata per rivivere le emozioni provate sul tatami, incontrarsi nuovamente con i compagni di squadra e celebrare i quarant’anni di una realtà che ha portato più volte la città di Bressanone agli onori delle cronache sportive internazionali. (lu. ma.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità