Mercatino, 37 espositori in piazza Duomo 

Zanotti: «Giovedì alle 17 ci sarà l’inaugurazione. Tra le iniziative anche un concorso fotografico» 



BRESSANONE. Presentata ufficialmente la 27esima edizione del Mercatino di Natale di Bressanone che si svolgerà dal prossimo 24 novembre fino al 6 gennaio 2018 in piazza Duomo.

Il presidente e il direttore della Bressanone Turismo, Markus Huber e Werner Zanotti, ieri mattina, dopo aver ringraziato Toni Schatzer per la collaborazione di anni, hanno illustrato i dettagli della manifestazione alla presenza del sindaco Peter Brunner, sottolineando che il Mercatino di Bressanone, tra i primi ad essere aperti in regione, è presente nella Top 10 della CNN Worldwide Christmas Markets. Un dato questo, che riempie di soddisfazione tutta la città.

«La Piazza Duomo di Bressanone, grazie alla sua particolare atmosfera, rende il Mercatino di Natale uno dei più belli della regione - hanno sottolineato Huber e Zanotti -. Il Mercatino sarà inaugurato giovedì 23 novembre alle 17 con 37 espositori che offriranno nelle tipiche casette di legno i loro prodotti, dalle sculture in legno ai presepi, dalle ceramiche fatte a mano alle candele e alle palle di vetro dipinte, dagli articoli da regalo alle decorazioni natalizie tirolesi». Ci saranno come sempre anche gli stand gastronomici, con prodotti tipici e dolciari e bibite, tra cui l’apprezzatissimo brulè. Ricco il programma di contorno che prevede diversi eventi, tra questi il Calendario dell’Avvento con l’apertura delle finestre del Palazzo Bauzanum, cori e gruppi musicali, laboratori artigianali, giochi per bambini e giri in carrozza.

«Tra i momenti clou - hanno concluso - ci sono l’Angelo di Natale, presente in piazza alle 15 ogni sabato prima di Natale, l’attesissima Sfilata di San Nicolò e dei Krampus martedì 5 dicembre con inizio alle 17, il Presepe Vivente in programma sabato 16 dicembre con la sfilata alle 15 e la rappresentazione in lingua italiana alle 16 nel vecchio cimitero in piazza Duomo e infine il 31 dicembre, San Silvestro, la grande festa di fine anno con fuochi d’artificio per accogliere il 2018».

Tra le iniziative di quest’anno, anche il Concorso fotografico “Natale a Bressanone”: tutte le fotografie sul tema Mercatino di Natale, Il sogno di Soliman o Pattinaggio in piazza Vescovile, inviate via mail (lidia.prader@brixen.org) o tramite Facebook (Mercatino di Natale Bressanone) saranno pubblicate proprio su Facebook e le tre foto che riceveranno più like, più altre tre scelte da una giuria, saranno premiate. (t.c.)















Altre notizie

Attualità