Bressanone

Millan, vandalismi nelle scuole e nel parcheggio

La segnalazione: un estintore è stato svuotato e abbandonato in un garage pubblico



BRESSANONE. Il parcheggio pubblico sotterraneo lungo via Millan a Bressanone è stato recentemente preso di mira da alcuni vandali che si sono a loro modo “divertiti” a svuotare un estintore all’interno dell’area, sugli spazi riservati alle automobili.

Secondo il racconto di alcuni cittadini residenti in zona, il fatto sarebbe accaduto circa una settimana fa, ma i segni lasciati dal gruppo di sbandati non sono mai stati ripuliti, con tanto di estintore lasciato in terra in bella vista. Un fatto questo, che è ancora oggi sotto gli occhi di tutti e che dimostra il passaggio indisturbato dei vandali nell’area del parcheggio.

La puntata dei vandali si è verificata, più precisamente, all’interno del giroscale che collega il piano interrato del parcheggio sotterraneo all’uscita sul piazzale della Chiesa di Millan. All’interno del garage, ci sono due telecamere installate e a quanto pare operative, che potrebbero aver registrato l’arrivo e l’uscita dei vandali e soprattutto quel che avrebbero combinato con l’estintore.

Secondo la segnalazione degli stessi cittadini che hanno scoperto l’accaduto, si tratterebbe di giovani (probabilmente minorenni) che si aggirerebbero nel fine settimana in queste strutture e in questi spazi per poter consumare alcolici di nascosto.

Nelle vicinanze dello stesso parcheggio, a pochi passi, si trovano le scuole “Luise Waldner”, uno dei punti di ritrovo serali e notturni preferiti da questi individui, un’area a sua volta interessata da situazioni di degrado e sporcizia che sono già state segnalate dai cittadini domiciliati in zona.

La situazione in questa zona di Millan, a quanto pare e secondo molti residenti, sarebbe peggiorata con il passare del tempo e di fatto ha messo in allerta anche i residenti nei ditorni, in quanto nelle vicinanze della scuola viene abbandonato proprio di tutto, dai cocci di bottiglia lasciati sui prati o sulla strada ai resti di cartoni delle pizze dati alle fiamme per scaldarsi alla sera. E non solo. Sul retro del complesso scolastico, infatti, in particolare sulle scalinate tra un piano e l’altro è facile trovare anche preservativi usati ed escrementi. F.D.V.













Altre notizie

Attualità