presentato l’evento del 19 agosto 

Miss Italia torna  in piazza Duomo con Alice Arlanch

BRESSANONE. Alice Rachele Arlanch è stata eletta Miss Trentino Alto Adige un anno fa proprio a Bressanone e da lì ha poi iniziato la scalata che l’ha portata meritatamente al titolo nazionale di Miss...


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Alice Rachele Arlanch è stata eletta Miss Trentino Alto Adige un anno fa proprio a Bressanone e da lì ha poi iniziato la scalata che l’ha portata meritatamente al titolo nazionale di Miss Italia 2017. Ebbene, domenica 19 agosto alle 21 nella cornice di piazza Duomo a Bressanone, la “nostra” Miss Alice Rachele sarà presente alla finalissima regionale non solo per farsi ammirare ma anche per far parte della giuria che eleggerà la nuova Miss.

L’evento, che si svolge per il quinto anno consecutivo a Bressanone, è organizzato come sempre da Soleoshow di Sonia Leonardi in collaborazione con la Bressanone Turismo e il Comune di Bressanone, assieme a Rotalnord (concessionario Nissan per l’Alto Adige), la Sparkasse, la Eurogest e Mas dei Chini.

Lo scorso anno in piazza Duomo furono oltre 2mila gli spettatori che a conclusione della serata applaudirono la Miss che poi a Jesolo conquistò la fascia più ambita.

La finalissima sarà presentata da Sonia Leonardi, regista e organizzatrice dell’intera kermesse, che ieri mattina, alla presenza del vicesindaco Claudio Del Piero e del direttore della Bressanone Turismo Werner Zanotti, si è detta entusiasta di come è andata la stagione. «Ringrazio di cuore le molte località del Trentino e dell’Alto Adige che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate e apprezzate – ha spiegato Leonardi –. Domenica 19 agosto, in una piazza che ritengo tra le più belle d’Italia, saranno tra le 30 e le 35 le ragazze in gara, e credo che avere Miss Italia 2017 in giuria sarà veramente bello e attirerà molta gente». Tra le ragazze in gara, anche la brissinese Sabrina Stella Marchesin.

Ricco il programma della giornata: le ragazze, curate nel look dallo staff del Salone Divina Hair Studio di Miranda Dedej di Merano e truccate dalle bravissime Giusy Acunzo e Patricia Do Carno, la mattina proveranno le coreografie e gli schemi della sfilata, per proseguire poi nel primo pomeriggio animando le vie del centro di Bressanone realizzando degli shooting fotografici che valorizzeranno la località e le aziende coinvolte nella serata. Seguirà il momento dell’incontro a porte chiuse con la giuria, che avrà il compito di conoscerle meglio per valutarne personalità e particolarità caratteriali.

Lo show avrà poi inizio alle 21: sul palco saranno protagonisti bellezza, moda e spettacolo.

«Miss Trentino Alto Adige – ha concluso Leonardi – oltre all’ambita corona si aggiudicherà un contratto di lavoro con la Soleoshow Modelagency. Sarà la protagonista di numerose occasioni di grande visibilità, oltre ad accedere alle prefinali nazionali di Jesolo in rappresentanza della nostra regione, insieme alle altre 9 ragazze che ci rappresenteranno per tentare di vincere la corona di Miss Italia».

In caso di maltempo la finale si terrà alle 21 al Forum.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità