Naz-Sciaves amplia il teleriscaldamento 

C’è la possibilità di collegare la frazione di Rasa: il Comune valuta l’interesse da parte dei residenti



NAZ-SCIAVES. Se ci sarà sufficiente interesse da parte della popolazione, verrà presto esaminata la possibilità di allacciare la frazione di Rasa, nel territorio comunale di Naz Sciaves, alla rete di teleriscaldamento.

Già da anni una centrale di teleriscaldamento approvvigiona le utenze domestiche e produttive di Sciaves con calore ecosostenibile e da un anno la centrale a biomassa e la rete vengono gestite dalla Teleriscaldamento Naz-Sciaves srl. Ora, questa società, in collaborazione con la Teleriscaldamento Varna-Bressanone Scarl srl ed il Comune di Naz-Sciaves, intende collegare la già esistente rete di teleriscaldamento di Novacella con quella di Sciaves e contemporaneamente allacciare anche la frazione di Rasa, partendo naturalmente dal presupposto che ci sia sufficiente interesse da parte degli abitanti della località.

Di recente ai cittadini di Rasa è stata spedita una lettera informativa accompagnata da un rilievo del fabbisogno e, appena il Comune di Naz-Sciaves avrà ottenuto i feedback dei diretti interessati, l'amministrazione potrà prendere una decisione su come procedere e, nel migliore dei casi, iniziare con la progettazione del collegamento.

Con l'allacciamento di Rasa alla rete di teleriscaldamento, gli abitanti di questa frazione potrebbero usufruire del pratico ed ecosostenibile sistema di fornitura d'energia: il calore prodotto con cippato può essere messo a disposizione a costo minore rispetto ad altri metodi di riscaldamento. Teleriscaldamento significa allo stesso tempo maggior comodità e migliore sicurezza di approvvigionamento e inoltre aiuta a ridurre considerevolmente le emissioni di sostanze inquinanti nell’atmosfera e a migliorare la qualità dell'aria. (t.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità