Bressanone 

Nuove luci in via Vittorio Veneto: Asm al lavoro

Bressanone. È arrivato dal Comune l’ok al progetto elaborato dall’Asm Bressanone spa per il rinnovo dell’illuminazione pubblica in Via Vittorio Veneto e al va libera è seguito l’incarico alla stessa...



Bressanone. È arrivato dal Comune l’ok al progetto elaborato dall’Asm Bressanone spa per il rinnovo dell’illuminazione pubblica in Via Vittorio Veneto e al va libera è seguito l’incarico alla stessa Asm, che potrà quindi procedere con i lavori per un importo di 118.181,82 euro, 130.000 con l’iva.

“L’illuminazione pubblica in Via Vittorio Veneto - si legge nella delibera della giunta Brunner - è stata realizzata negli anni ’70 ed è ormai obsoleta. I pali in acciaio dei punti luce sono tutti molto arrugginiti e in alcuni casi gravemente danneggiati”. L’Azienda servizi municipalizzati ha perciò sviluppato un progetto, che “prevede la sostituzione dei vecchi pali in acciaio, nonché la sostituzione di vecchi apparecchi di illuminazione (lampade al vapore di mercurio ad alta pressione) con nuovi apparecchi di illuminazione a led”. Una scelta, quella del led, che permetterà “grandi risparmi energetici - sottolinea sempre la giunta brissinese - e quindi risparmi sui costi”. Peraltro, “visto il Decreto Legge Crescita è previsto un contributo per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile” e il Comune di Bressanone ne farà richiesta per l’intero importo preventivato per gli interventi.













Altre notizie

Attualità