Associazioni 

Pro Cultura questa sera porta la Bohème al Forum

Bressanone. Il 2020 si prospetta come una nuova stagione emozionante per la Pro Cultura di Bressanone che presenterà la Sinfonia concertante di Mozart il 27 febbraio, la IX sinfonia di Beethoven il...



Bressanone. Il 2020 si prospetta come una nuova stagione emozionante per la Pro Cultura di Bressanone che presenterà la Sinfonia concertante di Mozart il 27 febbraio, la IX sinfonia di Beethoven il 21 marzo, una prima nazionale, l’operetta lo “Zingaro barone“ di J. Strauss, e tanti altri concerti strumentali e vocali. Ad iniziare questo mondo emozionante di note sarà però la «Bohème cantata e raccontata» prevista al Forum di Bressanone oggi sabato 15 febbraio alle ore 18 al Forum in un’edizione affidata a cantanti di valore provenienti dalla scuola della celebre Kabainvanska e voci locali come quella di Loredana Merlin (Musetta). Marily Santoro interpreterà Mimì, mentre Reinaldo Droz sarà Rodolfo e Carlo Seo canterà nelle vesti sia di Marcello sia di Schaunard. I cantanti saranno accompagnati al pianoforte dal prof. Lucio Carpani, già più volte presente al Forum di Bressanone in diverse produzioni ospitate dalla Pro Cultura.

A raccontare la “Bohème“, la più celebre ed amata opera di Giacomo Puccini, Daniele Rubboli che avrà il compito di condurre il pubblico tra le liti, i lazzi, le sofferenze e, soprattutto, l’amore tormentato tra Rodolfo e Mimì. La “Bohème”, forte di pagine indimenticabili come “Che gelida manina”, “Sì mi chiamano Mimì” o ancora “Quando me n’vo” è un’opera che alterna grandi pagine liriche a piacevoli quadri di ambiente e che racconta anche lo stato di povertà degli emarginati parigini nell’Ottocento.

Tutti questi ingredienti contribuiscono a fare di questa composizione di Puccini una delle opere più amate dell’intera storia della musica. Senza dubbio, un appuntamento avvincente per gli appassionati di lirica ma non solo, visto che poche volte si ha occasione di ascoltare il repertorio pucciniano a Bressanone.

I biglietti per l’atteso spettacolo possono essere prenotati allo 0472 275588 al prezzo di 15 Euro (interi) e 8 Euro (ridotti). T.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità