Val d’Isarco 

Progetti per giovani disabili

Val d’isarco. Con l’emergenza Covid e le restrizioni correlate, tra le altre cose, si sono ridotte le offerte nelle strutture semiresidenziali per bambini e giovani in situazioni di handicap e sono...



Val d’isarco. Con l’emergenza Covid e le restrizioni correlate, tra le altre cose, si sono ridotte le offerte nelle strutture semiresidenziali per bambini e giovani in situazioni di handicap e sono state tagliate le misure di sostegno alle famiglie. “Le famiglie con bambini con handicap soffrono molto”, segnalano dalla Comunità comprensoriale Val d’Isarco, dove è arrivata la lettera dell’Associazione genitori di persone in situazione di handicap per richiedere un sostengo finanziario per il progetto “Assistenza per bambini e giovani in situazioni di handicap nei fine settimana”. “Negli anni passati - ricordano alla Comunità - l’Associazione genitori di persone in situazione di handicap ha organizzato dei locali per le misure di sostegno alle famiglie nella struttura Seeburg e, a causa delle rigide misure di sicurezza ati Covid, non è più possibile utilizzare quei locali. L’Associazione ha comunque trovato dei locali adatti nel centro giovanile Kassianeum a Bressanone e i relativi costi per l’affitto dei locali per l’anno 2021 ammontano a 960 euro”. I responsabili del distretto sociale di Bressanone e d’intorni hanno presentato il progetto ai membri del comitato di distretto e hanno chiesto un sostengo economico e, visto anche il protocollo del comitato di distretto di Bressanone e d’intorni, la Comunità comprensoriale della Val d’Isarco ha deciso di concedere al progetto “Assistenza per bambini e giovani in situazioni di handicap nei fine settimana” un contributo di 960 euro a copertura delle spese di affitto dei locali.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità