Pronto in primavera il parco di via Carducci 

Costerà 60 mila euro e sarà al servizio dell’intera zona residenziale L’assessore Bacher: «Sono 33 le aree verdi in città per 35 mila metri quadri»


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Ammonta a 35 mila metri quadrati lo spazio dedicato dal Comune di Bressanone ai 33 parchi cittadini. I dati arrivano dall’assessore competente Paula Bacher e dal responsabile della giardineria comunale Tobias Prosch, che hanno recentemente recensito i polmoni verdi della città in occasione di un nuovo progetto. Si tratta del parco che “sarà allestito a breve lungo via Carducci - continua l’assessore Bacher - in una zona residenziale attualmente in fase di ultimazione. Qui troverà spazio un nuovo grande polmone verde per la città di oltre mille metri quadrati, capace finalmente di soddisfare le richieste e il fabbisogno delle famiglie domiciliate nel triangolo di via Carducci, Castelliere e Castiglioni. Il costo del progetto dovrebbe aggirarsi tra i 55 e i 60 mila euro e il parco dovrebbe essere realizzato entro la primavera del prossimo anno”.

“La nuova area - conclude l’assessore Bacher - sarà attrezzata interamente dal cantiere comunale con una serie di strutture per far giocare in massima sicurezza i più piccoli e ci sarà anche uno spazio dotato di un piccolo spazio per le grigliate domenicali”.

“Per la maggior parte gli spazi verdi cittadini sono parchi giochi attrezzati per lo svago dei bambini e aree ricreative al servizio di scuole e strutture pubbliche - spiega Bacher - La manutenzione di questi spazi da parte dei servizi dell’amministrazione comunale è continua, in parte programmata, in parte conseguente a segnalazioni che arrivano dai cittadini, in parte dovuta a sistemazioni richieste, purtroppo, da vandalismi. Un parco come quello realizzato per le famiglie lo scorso anno dietro la sede ristrutturata della Casa Jacok Steiner è costato circa 40 mila euro”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità