Montagna

Rifugio Cremona, il Cai a caccia del nuovo gestore

Le offerte per la struttura della Val di Fleres vanno presentate entro il 31 marzo del 2022: si parte da 5 mila euro



VAL DI FLERES. Il rifugio Cremona, alla Stua in Val di Fleres, sulla sinistra orografica della valle, è appena sotto l’inizio dell’ormai inesistente ghiacciaio Vedretta alla Stua, alla quota di 2.423 metri. Dispone di 40 posti letto e una sala da pranzo, bagno con doccia e una cucina a gas nuova oltre alle normali attrezzature (frigo, congelatore dispensa piatti posate).

La descrizione fornita dal Cai, che si è messo alla ricerca di un gestore, prosegue così: «il rifugio è costituito da una cantina, un piano terra dove persistono l’ingresso, la sala da pranzo, la cucina, due camerette e due servizi igienici. Il primo piano ha camere per un totale di 40 posti letto. La struttura è raggiungibile dal parcheggio del Tribulaun mediante il sentiero numero 6. Il rifugio è servito anche da una teleferica». Ecco, gli interessati alla gestione della struttura ora dispongono di tutte le informazioni essenziali.

La proprietà è del Cai Vipiteno che lo affida con contratto annuale rinnovabile tacitamente. La cifra minima stabilita per il canone annuo è di 5.000 euro (più Iva), gli aspiranti gestori hanno tempo fino al prossimo 31 marzo per presentare la loro offerta. Chi lo prenderà in gestione dovrà garantire un periodo di apertura che va da giugno alla fine di settembre.

Le domande a info@caivipiteno.it oppure all’indirizzo postale. Possibile anche effettuare sopralluoghi: l’appuntamento al 335 272822. F.D.V.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità