Ruba una e-bike in centro, ladro inseguito dai vigili

Bressanone. Ancora un ladro di e-bike in azione in pieno centro a Bressanone e immediato intervento delle forze dell’ordine che, come avvenuto per un caso simile alla fine dell’ottobre scorso,...



Bressanone. Ancora un ladro di e-bike in azione in pieno centro a Bressanone e immediato intervento delle forze dell’ordine che, come avvenuto per un caso simile alla fine dell’ottobre scorso, giovedì sera si sono messe sulle tracce del responsabile sfruttando anche l’aiuto delle immagini del sistema di videosorveglianza installato in città.

Il ladro si è impossessato di una e-bike nuova di zecca, appena stata scaricata da un corriere davanti al negozio di biciclette “Soracase” in via Bastioni Minori, in pieno centro storico. La bicicletta si trovava ancora all’interno del suo imballaggio originale, parzialmente smontata, e il titolare del negozio era intendo a fare ordine all’interno del suo negozio per sistemare i nuovi arrivi.

Il furto è avvenuto proprio in questo frangente: approfittando di quei pochi secondi di distrazione del titolare del negozio, il ladro ha raccolto l’imballaggio di grandi dimensioni e si è allontanato in tutta fretta.

Il furto è stato scoperto poco dopo ed è iniziata la caccia al responsabile, che è rapidamente riuscito a far perdere le sue tracce.

La segnalazione del furto alle forze dell’ordine è partita immediatamente e lo stesso titolare del negozio “Soracase” ha anche pubblicato un avviso e un appello sui social network chiedendo aiuto ai cittadini e inserendo anche una ricompensa per chi fosse in grado di fornire informazioni utili per il ritrovamento della bicicletta rubata.

Grazie anche all’aiuto assicurato dal sistema di videosorveglianza attivato in centro storico e collegato alla centrale operativa di via Carducci, gli agenti della polizia locale hanno potuto contare su una serie di riferimenti utili a identificare l’autore del furto, cercando di tracciare la sua via di fuga.

La zona del centro storico, a ridosso di via Bastioni e via Roma, è coperta dagli “occhi elettronici” di un sistema di telecamere a circuito chiuso per monitorare gli ingressi e le uscite e aumentare il livello di sicurezza. Sulla base delle immagini raccolte, gli agenti contano ora di poter identificare l’autore del furto e di poterlo raggiungere, anche per riconsegnare infine la bici al legittimo proprietario.

Come detto, un altro furto di e-bike era avvenuto a fine ottobre in centro a Bressanone e gli agenti di polizia locale erano risaliti al responsabile proprio grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza. Vittima era stato un cittadino di Bressanone, che aveva scoperto il furto della bici solo diverse ore più tardi. Grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza, però, il ladro era stato raggiunto.

F.D.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità