BRESSANONE

Rubano gioielli in libreria

Forzata la cassaforte di Der Bücherwurm, in via Plose a Millan. Bottino da 15 mila euro



BRESSANONE. Colpo di gioielli in...libreria. Tra sabato e domenica, i ladri si sono intrufolati fra gli scaffali di Der Bücherwurm, in via Plose a Millan, e ne sono usciti con un bottino del valore complessivo di circa 15 mila euro: soprattutto preziosi conservati in una cassaforte e qualche decina di euro trovati nella cassa. Il titolare, Dietmar Seyr, se ne è accorto lunedì, vedendo a terra la cassaforte che, afferma, “non avrei mai pensato che potessero forzare in quel modo”.

L’intrusione non ha lasciato particolari segni di ricerca e di conseguente disordine e confusione, altro indizio che potrebbe far pensare a un colpo mirato. Forse i ladri sapevano non soltanto dell’esistenza, ma addirittura della posizione della cassaforte, oltre a sospettare che il suo contenuto fosse di un certo valore, un valore traducibile in una significativa cifra in denaro. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità