l’appuntamento 

Sabato i vespri con il vescovo e due nuovi sacerdoti

BRESSANONE. Sabato, alla vigilia della memoria liturgica di san Giovanni Battista e delle ordinazioni sacerdotali, il vescovo Muser, insieme al Capitolo del Duomo e ai due candidati al sacerdozio...



BRESSANONE. Sabato, alla vigilia della memoria liturgica di san Giovanni Battista e delle ordinazioni sacerdotali, il vescovo Muser, insieme al Capitolo del Duomo e ai due candidati al sacerdozio Michael Lezuo e Peter Kocevar, celebrerà alle 18 i Vespri solenni nella chiesa di San Giovanni a Bressanone. Nel XIII secolo, il principe-vescovo dell’epoca decise di trasformare quello che fino ad allora era stato il battistero del Duomo, nella cappella di corte del Palazzo vescovile. Non è noto l’anno preciso, ma vi sono diverse fonti che attestano la data della dedicazione attorno al 1218. In quell’occasione il vescovo fece abbellire la volta della cappella con un grande ciclo di affreschi, contenente 62 figure: immagini allegoriche e personaggi biblici.(fdv)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità